Luigi Patil nuovo Presidente della Sezione di Trento
Sarà Luigi Patil la nuova guida degli associati trentini: l’Assemblea Elettiva Sezionale ha scelto il suo Presidente lunedì 18 novembre.
L’Assemblea, svoltasi presso la Sala “Giusti” a Trento, si è aperta con l’intervento del Vicepresidente Vicario Gabriele Caresia, chiamato a rivestire il ruolo di Presidente sezionale pro tempore negli ultimi due mesi, dopo le dimissioni di Francesco Scifo, sopravvenute a settembre per motivi lavorativi. Il sentito ringraziamento a Scifo per l’ottimo lavoro svolto negli scorsi anni è stato proprio il tema principale dell’intervento introduttivo. Presente anche Maicol Ferrari, Presidente del Comitato Provinciale Arbitri di Trento.
Costituitasi regolarmente l’assemblea e nominato dai presenti l’Ufficio di Presidenza, Patil, unico candidato, ha presentato alla folta platea il suo programma: dal punto di vista associativo, la sfida più importante sarà quella di rafforzare, in quanto a numeri ed attaccamento, la nuova forza arbitrale, quella dei ragazzi che per la prima volta si avvicinano all’Associazione, oltre che proseguire, dal punto di vista tecnico, il lavoro svolto dal suo predecessore.Concluse le operazioni di voto, dunque, Luigi Patil è stato eletto Presidente di Sezione per il quadriennio 2024-2028.
Luigi, classe 1982, originario della Val di Non, arbitro dal 2006, è stato assistente arbitrale nella Commissione Arbitri Nazionale di Serie D dal 2011 al 2014, per poi iniziare il proprio percorso dirigenziale nell’Associazione: già Referente Informatico regionale, è stato prima Componente del CPA Trento, come Responsabile degli assistenti, e poi Vicepresidente di Sezione durante il mandato di Scifo, con una breve parentesi nel Settore Tecnico all’inizio della corrente Stagione Sportiva.
“Nell’intraprendere questo percorso al timone di una Sezione che è parte di me da quasi vent’anni, nel divenire punto di riferimento per 150 ragazzi e ragazze che operano come arbitri, assistenti e osservatori, sono davvero emozionato. Consapevole della grande responsabilità che comporta questa nomina, mi calo in questo nuovo ruolo con l’entusiasmo e la passione che mi contraddistinguono da sempre, certo di poter contare sul fondamentale sostegno e apporto del Consiglio Direttivo e di tutti gli associati, con la promessa di continuare a battere la strada già indicata assieme al mio predecessore nelle scorse stagioni”.