Raduni

A Terlago, la festa sezionale

 

 

Anche quest’anno è arrivato il momento della tanto attesa festa di fine stagione, per la Sezione AIA di Trento. Momento di ritrovo annuale e rituale, accolto con grandissima gioia dalle diverse componenti della sezione, dai giovani dell’ultimo corso agli arbitri più esperti, tutti accomunati da un forte spirito di associazionismo e viglia di condivisione che ha dato vita ad una piacevolissima giornata, fatta di sorrisi e applausi.
L’appuntamento, fissato presso il campo sportivo di Terlago, ha avuto inizio nella prima mattinata. Il consiglio direttivo sezionale, guidato dal Presidente Mariano Varesco, aveva individuato due momenti ludici per la giornata: un primo momento infatti i ragazzi giovani e meno giovani hanno dato vita ad un vero e proprio torneo di calcio a 7. Divisi in squadre si sono sfidati, in un bellissimo clima di sportività e amicizia, fino a raggiungere al raggiungimento della tanto attesa Coppa, che quest’anno è stata conquistata dalla squadra giallo-blu composta da Riccardo Calvara, Gabriele Caresia, Matteo Bortolotti, Daniele Ugolini, Egidio Marchetti, Francesco Scifo e Daniel Ravanelli.
A seguire il momento conviviale un pranzo, in cui oltre al piatto caldo, ristoratore delle fatiche mattutine, a farla da padrone sono state risate divertimento ed allegria.
Ha preso poi la parola il presidente Varesco che coadiuvato dal vice-presidente Marco Uber ha consegnato i premi e le targhe di riconoscimento agli associati che hanno raggiunto il 25° anno di tessera e a coloro che nelle varie categorie dell’Organo Tecnico Sezionale si sono particolarmente distinti per meriti sportivi durante la stagione trascorsa: Simone Eccel per la categoria Giovanissimi; Marco Lorenzoni per la categoria Allievi; Andrea Parisi per la categoria Juniores; Mauro Corselli per la Seconda Categoria; Sergio Barison per gli osservatori. Per i 25 anni di appartenenza, sono stati premiati Massimo Tedoldi, Luca Illotto, Andrea Serraglio Forti, Matteo Paolazzi.
È stato quindi il momento del torneo di briscola organizzato da Sergio Barison e signora, e che ha visto trionfare la giovanissima coppia formata da Gabriele Caresia e Matteo Bortolotti, che hanno alzato la coppa, dopo aver battuto in finale il combattivo duo composto da Silvano Chistè e Walter Volani.

Con i saluti finali, si sono raccolti i complimenti di tutti i presenti, associati e familiari, che in numero molto consistente hanno trascorso in compagnia degli amici della sezione una piacevole giornata di festa, esprimendo piena soddisfazione per la riuscita dell’appuntamento.